COUNSELLING DI SOSTEGNO E CREATIVO 

percorso specifico per titolari di attività/aziende

COUNSELLING DI SOSTEGNO

Per counselling di sostegno si intende:

  1. Bilanciamento Tra Vita e Lavoro: Ti posso aiutare a trovare il giusto equilibrio tra il tuo lavoro e la tua vita personale. Questo significa evitare che il lavoro diventi troppo stressante e interferisca con il tuo benessere complessivo.

  2. Gestione del Personale e Relazioni Interne: Posso darti una mano nella gestione delle persone che lavorano con te e migliorare le relazioni all'interno della tua azienda. Se ci sono problemi o conflitti tra i tuoi dipendenti, possiamo trovare soluzioni insieme e rendere l'ambiente di lavoro più positivo.

  3. Gestione dello Stress e Pressioni Aziendali: Se senti che la pressione del lavoro sta diventando troppo, posso aiutarti a sviluppare strategie per affrontare lo stress in modo più sano. L'obiettivo è mantenere un ambiente di lavoro gestibile e assicurarti di prenderti cura di te stesso.


COUNSELLING CREATIVO

Immagina il Counsellor Creativo come una bussola per l'ideazione del tuo progetto aziendale. Quando ci sono dubbi o confusione, il Counsellor Creativo è lì per aiutarti a trovare chiarezza e ispirazione. Se ti trovi in una fase di confusione riguardo al tuo progetto, il Counsellor Creativo ti guida attraverso sessioni di brainstorming, suggerimenti creativi e tecniche che stimolano l'immaginazione. 

Aiuta a definire la tua visione, a identificare i punti chiave del tuo progetto e a tradurre le idee in azioni concrete. Attraverso il dialogo aperto e creativo, il Counsellor Creativo può farti fare una sorta di "viaggio esplorativo" nelle tue idee imprenditoriali, portando alla luce soluzioni innovative e fornendo una prospettiva chiara per il futuro del tuo progetto.

In breve, il Counsellor Creativo è il tuo compagno ideale quando la confusione si fa strada. Lavora con te per trasformare idee nebulose in progetti chiari e tangibili, rendendo il processo creativo più fluido e appagante.

OBBLIGO DI RISERVATEZZA

La professione di Counsellor Relazionale sottostà all'OBBLIGO DI RISERVATEZZA che fa riferimento ai diritti della personalità (art. 27 e segg. CC) e alla legge federale sulla protezione dei dati. (LPD) inoltre essendo membro in formazione dell'Associazione Svizzera di Consulenza SGfB, disponiamo di un CODICE ETICO PROFESSIONALE e regolamentazioni contrattuali obbligatorie.

A CHI È INDICATO

  • Counselling Individuale per privati presso il mio studio oppure online.
  • Counselling Individuale per aziende presso l'azienda.

COSTO

Counselling Individuale per privati presso il mio studio oppure online.

  • Prima seduta, 90 min. 100 fr.
  • dalla seconda seduta 60 min. 100 fr.

Counselling Individuale per aziende presso l'azienda.

  • Prezzo su richiesta. Accorderemo un incontro per comprendere i bisogni aziendali e poter creare un preventivo su misura.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

È richiesto il pagamento anticipato:

TWINT

Valentina 076 498 75 10

CONTO POSTALE

Valentina De Donato, 6950 Tesserete IBAN CH81 0900 0000 1569 0074 7

DISDETTE

Le date delle sedute vengono pattuite durante il primo incontro informativo. In caso di impossibilità a partecipare è richiesto di avvisare entro 24 h dall'inizio della seduta. In caso contrario la seduta sarà conteggiata. Se assenza improvvisa per causa GRAVE la seduta non viene conteggiata. (Richiediamo il certificato medico)  

Valentina De Donato MEMBRO IN FORMAZIONE:

SGfb - Associazione Svizzera di Consulenza

COSI - Associazione Counsellor Svizzera Italiana

Percorso di studi triennale (Diploma Settembre 2025)